Crioconservazione e stoccaggio di embrioni
Svariati anni di ricerca ed esperienza sul campo, hanno consentito al team di Embrionica S.r.l. di eseguire con successo la crioconservazione degli embrioni prodotti in-vivo e in-vitro mediante la tecnica della vitrificazione, che conferma tutt’oggi maggiori percentuali di sopravvivenza embrionale e di gravidanza, rispetto alle altre metodiche di congelamento.
Tale procedura consiste in una tecnica di congelamento mediante la quale si passa dallo stato liquido a quello vetroso, bypassando la formazione di cristalli di ghiaccio, che rappresentano una delle principali cause di ridotta qualità embrionale allo scongelamento. Il metodo prevede l’utilizzo di alte concentrazioni iniziali di crioprotettori permeabili a basso peso molecolare, drastica riduzione dei tempi di esposizione e velocità di raffreddamento ultra-rapido nei minimi volumi possibili.
Questo servizio può essere svolto sia presso il laboratorio operativo della società, sia presso la sede dell’azienda committente.
Inoltre, Embrionica S.r.l. offre la possibilità di stoccaggio degli embrioni crioconservati per un periodo di tempo richiesto dal cliente, presso la sede operativa, garantendo un monitoraggio continuo della catena del freddo.
Contattaci per ulteriori informazioni